Porte Blindate

Porte Blindate

previous arrow
next arrow
Slider

Le porte blindate, o porte anti intrusione, sono le nostre prime difese dalle effrazioni, per questo diventa fondamentale averne una e proteggere la propria abitazione dai ladri di appartamento.

Le porte blindate sono inoltre suddivise in 6 classi di appartenenza, secondo la normativa Env 1627/30 del 2011:

  • Classe anti-effrazione 1: il ladro occasionale tenta di forzare la porta utilizzando la forza fisica e attrezzi semplici. Lo scassinatore non ha informazioni circa la robustezza della porta ed è impensierito dal rumore prodotto e dal tempo. Non ha idea della probabile ricompensa.
  • Classe anti-effrazione 2: il ladro occasionale tenta di forzare il blindato utilizzando in aggiunta attrezzi semplici come giravite, cunei e tenaglia. Lo scassinatore non ha informazioni circa la robustezza della porta ed è impensierito dal rumore prodotto e dal tempo. Non ha idea della probabile ricompensa.
  • Classe anti-effrazione 3: il ladro utilizza in aggiunta un piede di porco, un piccolo martello e un trapano manuale. Ha una idea orientativa del grado di resistenza ed è meno impensierito dal rumore prodotto e dal tempo. Non ha idea della probabile ricompensa.
  • Classe anti-effrazione 4: si tratta di uno scassinatore abile che utilizza anche strumenti come un grosso martello, accetta, cesoie e trapano elettrico a batteria. Il ladro prevede un buon bottino, è deciso ed è meno impensierito dai rumori prodotti con tempistiche maggiori.
  • Classe anti-effrazione 5: il ladro è un esperto professionista che utilizza attrezzi elettrici di media potenza. Il ladro prevede un ottimo bottino, è determinato, ha ottima conoscenza della classe di resistenza all’effrazione della porta, non è impensierito dal rumore che produce, ha tempo sufficiente per agire. Il fine di questa porta è quello di difendere l’accesso di banche, uffici postali e postazioni militari.
  • Classe anti-effrazione 6: lo scassinatore è molto esperto, utilizza attrezzi elettrici molto performanti. Il ladro conosce esattamente l’ammontare della ricompensa, è determinato, ben organizzato ed è preparato a superare sistemi di difesa di altissima resistenza. Il fine di questa porta è quello di difendere l’accesso di banche, uffici postali e postazioni militari.

La scelta della Classe anti-effrazione dipende soprattutto dal luogo in cui si abita, tuttavia, la classe 3 puo’ essere un buon compromesso tra prezzo e resistenza.

Se si ha a disposizione un budget leggermente più elevato, si puo’ allora virare sulla classe 4, considerando inoltre che una nuova porta blindata dura anche fino a 20 anni.

Scegliete il tipo di porta blindata che fa per voi tra le soluzioni che vi indichiamo qui sotto.

Per qualunque informazioni non esitate a scriverci, i nostri contatti li trovate qui

Partner

Mister Shut consente di selezionare porte blindate con isolamento termico sino a 0.9 W/mqk ed abbattimento acustico sino a 45 Db. Valori reali non per tutte le porte, frutto di esperienza e tecnologia, senza perdere mai di vista la sicurezza

Next
Connotata da linee essenziali e rigorose, Next è caratterizzata da un pannello interno monolitico che garantisce alte prestazioni di sicurezza, frutto di ricerche tecnologiche avanzate. Versatile nella sua versione classica, rasomuro e boiserie può essere associata a pannellature interne laccate e in essenza


Maxima: Perfettamente complanare a stipite e parete
Maxima associa la purezza della superficie alla possente struttura bi-lamiera che garantisce standard anti intrusione top di gamma.
Le cerniere sono create per scomparire completamente conferendole un’immagine di porta per interni tradizionale.


Planar: Per una sicurezza contemporanea ed elegante
Planar vanta la possibilità di creare molteplici ambienti attraverso eleganti contrasti tra le finiture disponibili a catalogo. Lo stipite complanare al pannello porta e le cerniere a scomparsa permettono la totale copertura delle parti metalliche e donano un design elegante e rigoroso, mentre la soluzione rasomuro dona ancor più pulizia e linearità al pannello porta.


Avant: Dai sofisticati dettagli estetici
Avant è la soluzione giovane e moderna per uno standard di sicurezza elevato, offrendo allo stesso tempo i vantaggi economici di una porta di entry level.


Entry: La linea base di porte di sicurezza
Entry può vantare un’ottima qualità dei materiali e uno standard di costruzione elevato ad un prezzo davvero concorrenziale.


Catalogo

Catalogo Finiture

Maggiori informazioni

Porte Blindate a taglio termico
Porte blindate forster unico sono prodotte interamente in acciaio riciclabile e non contengono isolatori sintetici contrariamente ai sistemi tradizionali. Il concetto strutturale e a traliccio di questi profili consente di soddisfare le più severe esigenze relative alle funzioni fisiche e strutturali ed abbinano design architettonico, comfort e benessere a eccezionali coefficienti di isolamento termico e acustico. Questa è tecnologia d’avanguardia unita ad efficienza energetica, estetica perfettae consumo di materiali ecologici per costruzioni sostenibili


Ghost: l’essenziale sotto gli occhi di tutti
Complanarità, pulizia delle forme, perfettamente in linea con la parete, la massima espressione dell’essenzialità. Il pannello interno può essere grezzo per essere intonacato e dipinto come il muro diventando invisibile, oppure risaltare per contrasto grazie a legni pregiati o spazzolati per una porta esclusiva.


Level: l’eleganza della semplicità
Il sistema permette un effetto complanare tra il pannello interno e i coprifili a copertura del telaio, conferendo alla porta un’estetica discreta e raffinata. Cerniere a scomparsa, pannello interno bordato, dotazioni che permettono l’installazione in ogni contesto, senza rinunciare ai requisiti di cl 4 anti effrazione.


Numbers: coinvolgere i sensi
Mentre lo si guarda invita a sperimentare con il tatto la superficie. Legni con venatura orizzontale, spazzolati, con un effetto contrastante tra il vissuto e il contemporaneo.


Glass&steel: personalità con grinta
Moduli in vetro verniciato per un effetto brillante, abbinato ad inserti in metallo colorato. Ideale per ottenere un abbinamento moderno, luminoso e versatile.


Steel color: aisi 304
È la sigla che definisce la qualità del migliore acciaio inox, che viene successivamente colorato per interferenza. La peculiarità di questo trattamento consiste nel modificare l’aspetto superficiale dell’acciaio inossidabile senza utilizzare vernici o ricoprenti vari… La combinazione vincente: elevata resistenza alla corrosione e design ai massimi livelli.


Design: l’armonia del contrasto
Inserti in acciaio inox satinato per mettere in contrasto le tante possibili tinte su questa serie, offrendo un ventaglio di scelte vastissimo sempre in sintonia con l’architettura attuale.


Massello: il calore del legno
Pannelli che raccontano storie d’epoca, intime, dal gusto ricercato in una composizione di ineguagliabile eleganza.


Ottocento: c’era una volta
Scale maestose in palazzi antichi sono la dimora ideale per questa serie di pannelli con possibilità di personalizzazione sia nel disegno che nella forma dei cornicioni applicati. Le lavorazioni completamente artigianali fanno di ogni pannello un esemplare unico ed esclusivo per dare valore al valore.


Elite: il gioco degli spessori
Spessori e venature che si integrano per dare vita ad una serie di pannelli semplici e tradizionali adeguati a diversi stili architettonici. Pannelli dal gusto ricercato che fanno del calore il loro punto di forza.


Novanta: stile italiano
Serie di pannelli a fibre parallele a doppio strato nobile, perfettamente stabili e adatti all’esposizione ad agenti atmosferici. Lavorazione con spigoli vivi e finto scuretto a simulare pannelli intelaiati in legno massello.


Tutti i modelli
Catalogo Porte Blindate Steel Project