Perchè le cimici entrano in casa?

Scopri perchè le cimici entrano in casa e come debellarle

Le cimici sono insetti infestanti altamente polifagi, che possono causare danni estesi alla frutticoltura e all’orticoltura.

Quando arrivano le cimici in casa?

Le cimici (asiatiche e nostrane) penetrano nelle nostre case in autunno, alla ricerca di un posto al caldo per ripararsi dall’arrivo del’inverno e svernare.

Una volta al sicuro vanno in stato di ibernazione aspettando l’arrivo della primavera; tuttavia il calore all’interno della casa spesso le induce a “svegliarsi” e volare maldestramente intorno a lampadari o altre fonti luminose.

Come debellare le cimici?

Insetticidi

Debellare questi insetti è piuttosto difficile, poiché gli insetticidi contro le cimici sono sconsigliati, soprattutto in ambito domestico, in quanto agiscono per contatto e hanno una bassissima persistenza d’azione.

Andrebbero quindi utilizzati ogni giorno con l’alto rischio di rilasciare sostanze nocive all’interno della casa.

Zanzariere

Le zanzariere sono uno dei rimedi naturali contro le cimici, creano infatti una barriera che tiene questi insetti lontani da casa.

Tuttavia, come molto spesso accade, le cimici riescono a passare dalle fessure presenti nelle guide, nei cassonetti e nelle altre componenti della zanzariera.

La soluzione: la zanzariera Estetika di Bettio

Per evitare che questi fastidiosi insetti entrino in casa, bisogna acquistare delle zanzariere anti cimici, come ESTETIKA di Bettio.

I profili e le plastiche sono stati studiati per offrire una barriera contro le cimici. Il sistema clic-clak® di nuova generazione presenta un profilo adattatore con spazzolino che scompare all’interno della barra maniglia in risalita.

Linee essenziali e pulite combinate alla guida larga quanto il cassonetto, garantiscono una perfetta finitura estetica “a cornice” perimetralmente al foro.

L’installazione a regola d’arte “auto-guidata”; in sicurezza anche quando si installa oltre la tapparella/scuro; senza viti grazie a biadesivo e gruppo di spinta di serie.

Abbina la tua zanzariera a degli ottimi infissi! Continua a leggere per scoprire quali sono i migliori infissi!

Quali sono i migliori infissi per la tua casa?

Ricordati che non esiste un materiale per i serramenti che sia in assoluto il migliore: bisogna infatti tenere presente che sono molti i fattori che influenzano questa scelta.

C’è innanzitutto la tua disponibilità economica, il luogo in cui vivi e le condizioni atmosferiche a cui i tuoi infissi dovranno resistere nel tempo.

Di conseguenza, le caratteristiche tecniche sostanziali (oltre al costo ovviamente) che dovrai considerare sono due: termiche e acustiche.

La scelta dei serramenti ha ripercussioni sulla tua vita quotidiana e sulle bollette che dovrai pagare: informati sulle detrazioni fiscali 2020 attive.

Clicca qua per scoprire quale infisso fa al caso tuo!

Metropolis Fossati Serramenti

Invia il messaggio